Angela Giordano è nata in Argentina ma in giovane età si trasferisce in Italia. Insegna varie tecniche di tessitura presso Centri e Scuole sia in Italia che all’estero.
A partire dal ’73 si occupa di artigianato tessile. A Parigi conosce le tecniche di tessitura precolombiane e navajo ed inizia un rapporto di reciproca stima e collaborazione con l’insegnante Sophia Desrosiers.
Nel periodo ’82-’83 avvia l’attività di insegnante tenendo corsi professionali presso musei e centri per disabili, per anziani e per giovani. Partecipa inoltre a mostre sia all’estero che in Italia esponendo anche a Pitti Filati nel 1987. Nel 1989 apprende le tecniche della tessitura su telai
Jacquard presso la Fondazione LISIO di Firenze, ente presso il quale ancora insegna ed organizza corsi di tessitura creativa.
Dalla metà degli anni ’90 collabora con università americane quali la Belmont University, la Henswort School di Nashville e la Harding University, quest’ultima con sede a Scandicci. All’inizio del 2000 si reca presso le comunità gandhiane nel sud dell’India e successivamente presso Campi Profughi Saharawi dove tiene corsi di aggiornamento in tessitura su telai a due e a quattro licci.
Infine nel 2018 viene chiamata come docente di tessitura per il Master di I livello “Textile. Creazione di tessuti d’arte” dell’Accademia di Belle Arti di Firenze.
Maestra tessitrice del Laboratorio Tramandiamo del Museo dell’Arte della Lana di Stia, conserva una creatività che non conosce limiti ed anima il laboratorio didattico con profonda passione.
Di seguito i giorni e gli orari di apertura del Laboratorio e l’inizio dei Corsi: